Psicologa e psicoterapeuta, sono abilitata alla valutazione, al sostegno, all’aiuto psicologico e psicoterapeutico a chi sente la necessità di affrontare una difficoltà, ad esempio ansia, depressione o, semplicemente, migliorare la propria vita. Inoltre, nello specifico mi occupo di problematiche legate al comportamento alimentare e alle dipendenze.

Il mio approccio si basa sull’integrazione di due differenti orientamenti: psicodinamico e sistemico-relazionale; ciò comporta la potenziale presa in carico individuale della persona e del suo mondo interno, o dell’intero sistema familiare, laddove sia riscontrato il bisogno di una guida verso modalità comunicative e di interazione più adeguate per il benessere dei singoli membri della famiglia.

L’approccio integrato permette il lavoro su più versanti e da molteplici punti di vista, con una conseguente maggiore flessibilità di intervento. La scoperta delle proprie dinamiche interne comporta anche la consapevolezza delle modalità di relazionarsi con gli altri e con il mondo, strettamente collegate a ciò che avviene dentro di noi. Pertanto, un approccio di questo tipo permette un cambiamento nel modo di affrontare la vita, passando attraverso la conoscenza di se stessi e la crescita personale.